Hader news

News, Eventi e Ristorante



A poca distanza da te, in una cornice unica.

Nella nostra maestosa location edificata nel XII° secolo dai “Magistri Comacini”, ospitiamo un percorso di 18 buche progettato dagli architetti Gannon e Blanford. Il nostro campo è un par 72 ondulato e tecnicamente molto interessante. Ogni buca è immersa tra il verde di imponenti piante secolari, offre scorci di incomparabile bellezza panoramica che raggiungono la Catena del Monte Rosa, i Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, nonché le colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, immediatamente alle spalle del campo da golf.

La Club House: un luogo di pregio dove si respira storia.

La Club House del Golf Club Varese è un antico Convento, parte dello stesso complesso architettonico del XII secolo, che ospitò le suore Benedettine fino al XV° secolo quando San Carlo Borromeo ne decretò la chiusura. L’edificio è caratterizzato dal magnifico chiostro e dalla Chiesa, recentemente restaurata. All’ingresso dell’ambiente, dove oggi vengono effettuate le premiazioni, si possono ammirare affreschi probabilmente risalenti al 1500 e dalla nostra terrazza si gode un magnifico panorama sulla buca 1 e sul Lago di Varese. Oltre ad affreschi di inconfutabile bellezza, all’interno della nostra Club House potrete mangiare presso il nostro Ristorante oppure farvi ammaliare da nuova attrezzatura presso il nostro Pro Shop.

Il campo: 18 buche senza nessun doppione.

Per una descrizione più accurata del nostro campo abbiamo chiesto ad Alberto Binaghi, allenatore e responsabile tecnico delle Squadre Nazionali Dilettanti, di darci il suo parere:

‘’Varese si può definire un campo datato solo per l’anno di nascita; per il resto credo sia un percorso in grado di ospitare manifestazioni importanti. Il fatto che quasi tutte le buche si stringono notevolmente all’altezza dei 230 metri suggerisce che non sia un campo per “picchiatori” ed è uno dei motivi per il quale, nonostante i notevoli vantaggi portati dalle tecnologie delle nuove attrezzature negli ultimi dieci anni, gli scores non siano scesi così drasticamente come in altri percorsi. Oltre alla varietà della natura in cui è immerso, Varese offre 18 buche nelle quali non esistono doppioni, ogni buca è infatti completamente differente dalle altre.’’

Essendo molto fieri della nostra Club House e di un inimitabile campo a 18 buche, vogliamo aprire le nostre porte a tutti i golfisti senior possessori di Handicap con un’iniziativa esclusiva e dedicata.

Golf club Varese, offre a chi lo desidera, la possibilità di pernottare in strutture di pregio affiliate.
Contattaci al numero di telefono 0332.229302 per prenotare la tua giornata di golf presso la nostra struttura… Il green fee lo offriamo noi!

Gentili Soci, si comunica che a causa delle ingenti precipitazioni, oggi (28 luglio 2021) il campo rimarrà chiuso. Sarà pertanto possibile accedere solamente al campo pratica.

Vi informiamo che a partire dal 10 Dicembre c.a. il Club rimarrà aperto dal martedì alla domenica con i seguenti orari: dalle ore 09.30 alle ore 17.00.

Linee guida

Si comunica che a causa di lavori straordinari di manutenzione sul nostro percorso, il Circolo ed il campo rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 3 agosto p.v.

Comunichiamo con estremo piacere che il nostro campo è ora aperto. Vi invitiamo a leggere e rispettare il protocollo di sicurezza FIG (che troverete sul sito della federazione italiana golf) così come il protocollo di sicurezza del GC Varese, esemplificativo e ricettivo del protocollo Nazionale che troverete di seguito. Vi invitiamo inoltre a leggere, per Vostra opportuna conoscenza, l'Ordinanza N 541 della Regione Lombardia (sul sito della Regione Lombardia). La prenotazione dei tee time sara' obbligatoria a partire da sabato 9 maggio 2020. Gli orari, a partire da sabato 9 maggio 2020, saranno i seguenti: Segreteria dalle ore 8.30 alle ore 18.00 Caddie Master dalle ore 8.30 alle ore 19.00 Per motivi di sicurezza, Vi invitiamo a rispettare gli orari indicati. La Segreteria

Questo weekend siamo a Monaco di Baviera per promuovere il nostro Circolo insieme ai colleghi del consorzio Lago Maggiore Golf Destination.

VI INFORMIAMO CHE IL CIRCOLO RIMARRA’ CHIUSO DA LUNEDI’ 30.12.19 A MERCOLEDI’ 15.01.20 COMPRESI. LA SEGRETERIA, IL CADDIE MASTER E GLI SPOGLIATOI RIAPRIRANNO GIOVEDI’ 16.01.20

Creato da ITMEDIANET