Innamorati del Golf?

Scegli la migliore location, lo spettacolo lo offriamo noi.

Nella nostra storica location edificata nel XII° secolo dai “Magistri Comacini”, ospitiamo un percorso di 18 buche progettato dagli architetti Gannon e Blanford. Il nostro campo è un par 72 ondulato e tecnicamente molto interessante. Ogni buca è immersa tra il verde di imponenti piante secolari, offre scorci di incomparabile bellezza panoramica che raggiungono la Catena del Monte Rosa, i Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, nonché le colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, immediatamente alle spalle del campo da golf.

La Club House: un luogo di pregio dove si respira storia.

La Club House del Golf Club Varese è un antico Convento, parte dello stesso complesso architettonico del XII secolo, che ospitò le suore Benedettine fino al XV° secolo quando San Carlo Borromeo ne decretò la chiusura. L’edificio è caratterizzato dal magnifico chiostro e dalla Chiesa, recentemente restaurata. All’ingresso dell’ambiente, dove oggi vengono effettuate le premiazioni, si possono ammirare affreschi probabilmente risalenti al 1500 e dalla nostra terrazza si gode un magnifico panorama sulla buca 1 e sul Lago di Varese. Oltre ad affreschi di inconfutabile bellezza, all’interno della nostra Club House potrete mangiare presso il nostro Ristorante oppure farvi ammaliare da nuova attrezzatura presso il nostro Pro Shop.

Il campo: 18 buche per un’esperienza unica di gioco.

Per una descrizione più accurata del nostro campo abbiamo chiesto ad Alberto Binaghi, allenatore e responsabile tecnico delle Squadre Nazionali Dilettanti, di darci il suo parere:

Varese si può definire un campo datato solo per l’anno di nascita; per il resto credo sia un percorso in grado di ospitare manifestazioni importanti. Il fatto che quasi tutte le buche si stringono notevolmente all’altezza dei 230 metri suggerisce che non sia un campo per “picchiatori” ed è uno dei motivi per il quale, nonostante i notevoli vantaggi portati dalle tecnologie delle nuove attrezzature negli ultimi dieci anni, gli scores non siano scesi così drasticamente come in altri percorsi. Oltre alla varietà della natura in cui è immerso, Varese offre 18 buche nelle quali non esistono doppioni, ogni buca è infatti completamente differente dalle altre.

Essendo molto fieri della nostra Club House e di un inimitabile campo a 18 buche, vogliamo aprire le nostre porte a tutti i golfisti.

Golf Club Varese, offre a chi lo desidera, la possibilità di pernottare in vari hotel convenzionati.

Contattaci al numero di telefono +39 0332.229302 per prenotare la tua giornata di golf presso la nostra struttura.

Golf Club Varese